Il nostro Centro Estetico è specializzato in trattamenti di Estetica Olistica che prendono spunto, in relazione alla ricerca e all’osservazione dell’uomo, dalle conoscenze di discipline millenarie come Aiurveda e la Medicina Tradizionale Cinese. Mentre da un punto di vista occidentale, tecniche come Linfodrenagio, Massaggio Connettivale e Metamerico Riflesso compensano con conoscenze legate alla anatomia, fisiologia e dermatologia.
Il nostro obbiettivo con il cliente è la presa di consapevolezza di un raggiungimento del Benessere sia come bellezza fisica ed individuale che ad un livello più profondo energetico-emotivo.
Saluto-Genesi e Approccio Olistico, stimolazione di una nuova situazione di Salute. Sei meglio predisposta a sentirti bella quando ti senti bene: Il benessere è uno strumento col quale si può facilitare la giusta visione di se stessi stimolando l’autostima. Nel tempo e con l’esperienza abbiamo potuto valutare che ogni inestetismo si sviluppa su zone con disequilibrio energetico e a volte funzionale-fisiologico. Ogni trattamento lavora su più livelli (estetico-fisiologico ed energetico) ed è creato su misura per ogni situazione e su ogni caratteristica del soggetto. Ad esempio il grasso, così denigrato, può aiutare a guidare un’Osservazione Olistica, in relazione alla scelta di trattamento da effettuare che assume così un aspetto puramente personalizzato.
Diagnosi olistica: La messa in evidenza di disturbi cronicizzati attraverso rimedi olistici come Oli Essenziali, Terapie Vibrazionali, Stimolazioni Metameriche, Punti MTC, Fiori di Bach e altri può favorire un riequilibrio dei disagi fisiologi, conseguentemente anche di quelli psicologici.
Si predilige il lavoro manuale nei trattamenti che siano corpo o viso, utilizzando sempre delle linee cosmetiche certificate Biologiche e con un ottima capacità di tolleranza. Ciò non toglie che il supporto tecnologico propone un’ottima gamma di proposte che vengono coadiuvate ai vari trattamenti.
Uno dei pilastri portanti dei principi del nostro Centro si basa sull’uso di prodotti a impatto zero sia ambientale che sul livello di intossicazione del corpo: ricercati prodotti Bio, Oli Vegetali, zero oli minerali e metalli, Sostanze Vegetali Biologiche molto ben assimilabili dalla pelle.
Oltre alla cura dei cosmetici diamo molta importanza alla Sensorialità: I trattamenti sono profondamente studiati, la cura dell’Ambiente Sensoriale stimola e riequilibra in maniera adeguata Corpo e Mente. Ci curiamo di accompagnare il cliente in un profondo stato di rilassamento che aiuta il funzionamento del trattamento estetico e stimola la cura di sé stessi. Ad esempio l’utilizzo degli Oli Essenziali per una stimolazione olfattiva e delle Campane Tibetane (tecnica antica primordiale con l’uso delle frequenze) per una stimolazione sensoriale che riequilibra gli organi secondo i loro giusti ritmi biologici, portati dallo stesso medesimo stato di rilassamento.
Il centro vanta una storia importante di gestione familiare: Il nostro approccio all’Estetica e al Benessere si è aggiornato ed evoluto con le esigenze del momento. Passando da una generazione all’altra, dagli albori del primo Centro Estetico-Profumeria di Soverato con firme importanti e gestito dalla signora Michelle (di cui è stato mantenuto il nome per una questione di riconoscimento storico) passando poi nelle mani della figlia Elvira, che si forma sin dalla tenera età, durante il corso della sua gioventù e dell’età adulta volendo mantenere un livello qualitativo alto e un attenzione olistica professionale all’individuo.
Elvira fa tesoro delle esperienze nella Ricerca del proprio Sé attraverso le discipline dello Yoga, della Meditazione e delle Tecniche di Respirazione, pratiche di esercizio per la stimolazione dell’interconnessione mente-corpo. Porta anni di conoscenze al servizio dell’utente proponendo un approccio in cui la distanza tra operatore e ricevente diminuisce nettamente attraverso l’empatia e la fiducia, elementi indispensabili per creare un accordo di sintonia che è il primo passo per l’autoguarigione.
Sin da quando era bambina Elvira ha sempre espresso il suo spirito libero, seguendo il suo cuore e i suoi ideali. Ormai maggiorenne però, sentendosi quasi oppressa nel piccolo paesino calabrese in cui vive insieme alla sua famiglia, decide di partire con il forte desiderio di viaggiare alla riscoperta di se stessa.
Si trasferisce a Roma, dove inizia a settembre del 1987, la Scuola di trucco cinematografico con il grande maestro Rino Carboni (truccatore e make-up artist che in quegli anni ha collaborato con grandi registi come Federico Fellini e Sergio Leone) Proseguendo l’anno dopo con il suo secondo corso formativo per la realizzazione di trucco sposa e trucco giorno con il rinomato truccatore Gil Cagnè. Al termine del corso, Elvira inizia a lavorare presso Cure estetiche Roma, un centro all’avanguardia dove venivano eseguiti anche trattamenti di medicina estetica (liposuzioni, rinoplastica, ecc)
Nel 1990, decide di trasferirsi a Parigi per mettere in pratica quanto acquisito negli anni precedenti in una nuova città cosmopolita. Inserita nel settore cinematografico acquisisce, giorno dopo giorno, nuovi elementi che andranno ad accrescere il suo bagaglio culturale nell’ambito make-up ma anche per quanto riguarda marketing e commercio. Lavora, infatti, come truccatrice per diversi casting pubblicitari (Athlon occhiali sportivi, Coca Cola) e per numerosi book fotografici diventando in un secondo momento assistente di Susanne Pistor presso il Théâtre du Châtelet.
Con il passare del tempo si rende conto che il suo percorso nel mondo cinematografico stava giungendo al termine portandola a fare ritorno in Italia dove viene assunta nel 1993 dalla, ancora oggi, importante azienda giapponese Shiseido, leader nel settore della cosmetica per la quale svolge il ruolo di consulente di formazione.
Inizia il suo percorso di introspezione attraverso il quale rivaluta il concetto di bellezza, non più vista come un aspetto prettamente estetico ma come un’idea molto più matura slegata dal fisico e dall’aspetto esteriore. E’ durante questo periodo che intraprende un viaggio premio aziendale a Sharm el-Sheikh. Le viene offerta l’opportunità di seguire un percorso spirituale che prevede un lungo cammino sul monte Sinai e, una volta in cima, una notte da trascorrere sotto il cielo stellato in solitudine e meditazione.
Ed è proprio al sorgere del sole, che prende consapevolezza di quanto quel mondo, di sola facciata ed apparenze, sia lontano dal suo essere. La bellezza dell’uomo risiede in tutto ciò che non è prettamente palpabile, la forma, quindi, perde il suo valore primario lasciando il posto all’essenza e all’interiorità. Nel 1998 lascia il lavoro e rientra in Calabria affiancando Michelle presso la sua attività commerciale, e nel 1999 diventa madre.
Ed è proprio al sorgere del sole, che prende consapevolezza di quanto quel mondo, di sola facciata ed apparenze, sia lontano dal suo essere. La bellezza dell’uomo risiede in tutto ciò che non è prettamente palpabile, la forma, quindi, perde il suo valore primario lasciando il posto all’essenza e all’interiorità. Nel 1998 lascia il lavoro e rientra in Calabria affiancando la madre Michelle presso la sua attività commerciale, e nel 1999 diventa mamma per la prima volta.
Successivamente, Elvira, inizia a frequentare delle scuole per accrescere e coltivare le sue conoscenze nell’ambito delle discipline olistiche: massaggi olistici, riflessologia, shiatsu, aromaterapia, pranoterapia, tecniche energetiche, rimedi naturali con oli essenziali, fiori di Bach, esercizi di respirazione, visualizzazione e rilassamento. Un ampio ventaglio di pratiche, che affondano le proprie radici in antiche tradizioni della medicina tradizionale cinese, medicina ayurvedica, la naturopatia, l’omeopatia, ecc.
In particolare nel 2000 inizia a frequentare il corso di Ayurveda a Genova presso il Centro Yoga e Ayurveda Joytinat. Qui apprende le conoscenze sul massaggio ayurvedico e ne ottiene l’abilitazione. A seguire frequenta corsi specializzati sul sistema di linfodrenaggio ayurvedico, sistema di linfodrenaggio Vodder e il sistema di massaggio circolatorio
Nel 2010 Elvira prende le redini dell’attività della madre, da qui nasce “Estetica del benessere Michelle”.
Il nome della nuova attività manifesta in maniera palese la nuova filosofia abbracciata da Elvira: “estetica del benessere” vuole sottolineare quanto l’esteriorità sia fortemente correlata al benessere interiore, mentale e spirituale di ogni singola persona.
Nel 2012 termina il percorso di studi triennale in Naturopatia e da quel momento fino ad oggi i suoi studi sono in continua evoluzione.